Askoll Eva (Aim) – Al via nuovi programmi di bike sharing in Italia

La società ha annunciato che i nuovi modelli di bicicletta a pedalata assistita Askoll eB-sharing saranno protagonisti di nuovi programmi di bike sharing che verranno avviati all’inizio della prossima stagione estiva in Italia.

Il valore aggiunto rispetto ad altre tipologie di programmi risiede nella possibilità di una diversa gestione del servizio, grazie alla batteria asportabile, completamente gestita dall’utente.

Una vera e propria power bank leggera, compatta che servirà sia per attivare l’e-bike che per ricaricare i propri device (come smartphone e tablet). Con questa novità, Askoll vuole contribuire alla realizzazione di servizi di ebike sharing intuitivi per il cittadino e semplici da gestire per chi li implementa, in quanto non necessita di colonnine o di altre infrastrutture di ricarica.

La società ha siglato in questi giorni un accordo con Smart Mobility, start up italiana che ha deciso di offrire un servizio di mobilità condivisa puntando sulla tecnologia Askoll. L’avvio dei primi programmi in due città del centro Italia è previsto per l’inizio della stagione estiva.

L’accordo prevede la fornitura di circa 300 biciclette a pedalata assistita Askoll utili ad avviare i primi programmi di bike sharing di Smart Mobility.

“La sharing mobility italiana cresce e si rafforza come settore nel suo complesso. Nel triennio 2015-2017, il totale dei servizi di mobilità condivisa, considerando tutti i principali settori di attività (carsharing, bikesharing, scootersharing, ecc.) è aumentato mediamente del 17% all’anno”.

“Ben il 76% del totale è rappresentato da servizi di bikesharing, confermando l’Italia come il paese europeo con il più alto numero di servizi attivi in questo settore” ha dichiarato Gianluca Bassan, Direct Sales Manager di Askoll EVA. “Il prossimo avvio dell’operatività delle biciclette elettriche di Askoll EVA rappresenta un ulteriore importante passo nella strategia di penetrazione del mercato della mobilità condivisa.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA