DigiTouch ha sottoscritto un accordo vincolante finalizzato all’acquisto di Meware srl, azienda di progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche, attiva sul mercato italiano dal 2010 e che vanta un importante portafoglio di clienti operanti in ambito Finance, Energy, Utilities e PA.
L’operazione prevede l’acquisto del 60% del capitale sociale per un equity value pari a 1,2 milioni, con pagamento in contanti, attraverso linee bancarie a disposizione della Società, previsto nel prossimo mese al completamento di alcune condizioni sospensive.
Il restante 40% verrà acquistato in due tranche, rispettivamente entro il 2021 e 2022, la cui valutazione è in funzione di un moltiplicatore di quattro volte il margine operativo lordo con dei massimali previsti contrattualmente.
Si tratta della maggiore operazione nella storia di DigiTouch per dimensione della realtà acquisita dalla data di quotazione. Nel 2018 Meware ha generato ricavi per 6,6 milioni con un Ebitda prima delle sinergie pari a circa 0,720 milioni. La crescita del 2018 rispetto al 2017 si attesta al 12 per cento.
Il team conta 90 risorse con competenze su 3 principali ambiti: integrazione e sviluppo software, moderni paradigmi della User Interface e big data & analytics. L’esercizio 2019 prevede un fatturato pari a circa 7,5 milioni con un Ebitda pari a circa 0,950 milioni.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch