Banca Finnat ha confermato la raccomandazione buy sul titolo limando leggermente il target price da 6,1 a 6 euro, pari comunque a un potenziale up side di circa il 30% rispetto alle quotazioni attuali.
Powersoft è un brand riconosciuto a livello mondiale nel settore degli amplificatori per applicazioni professionali nel settore audio, con una forte vocazione internazionale.
Il 91% del fatturato, infatti, è generato sui mercati esteri e la strategia del gruppo mira, nei prossimi cinque anni, a rafforzare la struttura commerciale in Usa, nonché un possibile potenziamento della presenza in Cina con la creazione di una joint venture con un partner locale.
Banca Finnat sottolinea inoltre che il gruppo ha vinto di recente un’importante commessa da 5 milioni con “Holoplot Gmbh”, per una location avveniristica in Usa in grado di incrementare di 2 milioni le precedenti stime sui ricavi 2020.
Sull’intero periodo 2017-2022, Banca Finnat conferma un tasso medio annuo di crescita del fatturato del 12,3% per raggiungere, nel 2022, 54,4 milioni da 33,5 milioni del 2018. Il margine operativo lordo (Ebitda) è atteso in aumento ad un tasso medio annuo di circa il 16%, mentre l’utile del gruppo dovrebbe raggiungere 5,2 milioni nel 2022, da 2,5 milioni dello scorso anno.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Powersoft