Il gruppo ha chiuso i primi tre mesi del 2019 con ricavi in aumento del 5,4% a 131,5 milioni, registrando una performance migliore del proprio mercato di riferimento.
A livello di aree geografiche, da segnalare in particolare il +24,8% a 17,8 milioni in Nord America, uno dei principali mercati strategici per lo sviluppo futuro dell’azienda. Buone performance anche in Europa (+4,3% a 67 milioni), Apac (+3,5% a 21,5 milioni) e in area Meia (+14,6% a 10,5 milioni).
In calo invece l’Italia (-5,2% a 10,8 milioni), che sconta il difficile confronto con il risultato del 2018, e il Latam (-20,3% a 4 milioni), complice soprattutto il difficile contesto macroeconomico in Brasile.
Per quanto riguarda i singoli canali distributivi, il Field Sales continua a rappresentare il principale canale con una crescita del 5,3% a 91,9 milioni. Il WholeSales ha registrato un importante recupero segnando un +6,3% a 28,1 milioni, mentre il canale Inside Sales ha riportato un +9,8% a 10 milioni.