EdiliziAcrobatica (Aim) – ValueTrack alza il fair value a 6 euro

ValueTrack ha rivisto al rialzo da 5,5 a 6 euro il fair value assegnato alle azioni EdiliziAcrobatica, individuando dunque un potenziale di rivalutazione del 15,4% rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

La revisione segue la diffusione dei dai del primo trimestre del 2019, che ha mostrato ricavi in crescita del 74% a 8,3 milioni. Un progresso che è stato sostenuto anche dall’aumento delle sedi operative, sia dirette che in franchising.

Questi risultati, secondo gli analisti, confermano la scalabilità del business model di EDAC in un mercato resiliente anche in un contesto di debolezza macroeconomica.

Inoltre, il passo di crescita del fatturato evidenziato nel trimestre è superiore a quello stimato da ValueTrack per l’intero esercizio. D’altro canto il periodo è il più “debole” per il gruppo ed è stato favorito dalle migliori condizioni metereologiche.

Per questo gli analisti hanno deciso di mantenere invariate le stime sul 2019, affermando però che una conferma dell’attuale momento positivo ne potrà determinare la revisione al rialzo.

Il fair value è stato dunque alzato per riflettere il costante mantenimento delle promesse fatte in sede di Ipo, portando a una riduzione del fattore di sconto legato alla dimensione e alla liquidità.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a EdiliziAcrobatica