Illa (Aim) – Ikea cambia strategia commerciale e di prodotto

Ikea, dal 1976 il maggior cliente di Illa che nel 2018 ha fatturato 20,4 milioni (62% del fatturato complessivo) alla società svedese, ha comunicato ieri un’importante modifica nella propria politica di prodotto e commerciale.

Si tratta della sostituzione, a partire da aprile 2020, delle attuali linee di pentole e padelle in “alluminio antiaderente” prodotte da Illa per Ikea, accorpandole in un’unica linea coordinata con i suoi prodotti similari in acciaio e in ghisa, al fine di poter utilizzare gli stessi coperchi su tutte le tipologie di prodotto.

Ikea inviterà nelle prossime settimane i fornitori, inclusa Illa, a quotare la propria offerta per l’affidamento della nuova linea che dal 2020 sostituirà tutte le precedenti.

Il CdA di Illa si riunirà in via urgente in settimana per valutare l’impatto organizzativo ed economico della decisione, valutando tutte le azioni e le misure da porre in essere.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Illa