UniCredit, facendo seguito alla richiesta da parte delle Autorità italiane, ha precisato che non è stato firmato alcun mandato relativo a possibili operazioni di mercato oggetto di indiscrezioni giornalistiche.
La precisione è arrivata in seguito alla pubblicazione, avvenuta ieri, di un articolo di Reuters e alle conseguenti speculazioni di stampa.
I rumor riportati ieri da Reuters riferivano che l’istituto guidato da Jean Pierre Mustier aveva individuato gli advisor per studiare una possibile offerta per la banca tedesca Commerzbank.
La banca, nella nota emessa, ribadisce che “è completamente concentrata sulla realizzazione del piano “Transform 2019″, basato su presupposti di natura organica e che è sulla strada giusta per il raggiungimento di tutti gli obiettivi dichiarati, come confermato durante la presentazione dei risultati nel primo trimestre, avvenuta lo scorso 9 maggio 2019”.
Il gruppo, conclude la nota, “oltre alle quattro misure finanziarie presentate lo scorso 7 maggio 2019, annuncerà la sua nuova strategia di business all’Investor day che si terrà a Londra il 3 dicembre 2019″.