Tiscali – Dimissioni dei consiglieri Soru, Anikin, Belova e Sychova

I membri del Cda di Tiscali Renato Soru (Presidente del Cda e Amministratore Delegato), Oleg Anikin, Alina Sychova e Anna Belova hanno rassegnato le dimissioni con decorrenza a partire dalla data di svolgimento dell’assemblea ordinaria, che sarà convocata per deliberare la nomina di un nuovo organo esecutivo prima dell’inizio dei lavori assembleari.

Le dimissioni sono legate al previsto mutamento degli assetti partecipativi dopo l’ingresso di Amsicora nel capitale di Tiscali, nonché alla convocazione dell’assemblea degli azionisti per deliberare il rinnovo dell’organo amministrativo.

Ricordiamo in merito che la società di investimento italiana fondata e gestita da Claudio Costamagna, Alberto Trondoli, Manilo Marocco e partecipata anche da altri investitori privati, ha sottoscritto un accordo per l’acquisto di una partecipazione pari al 22,059% in Tiscali.

L’ingresso nella società è strumentale all’attuazione di un piano di rilancio predisposto dalla società.

Il contratto sottoscritto da Amsicora con ICT Holding Ltd prevede l’acquisto dell’intera partecipazione detenuta in Tiscali pari al 20,7% del capitale sociale. La società di investimento ha siglato inoltre un contratto con SOVA Disciplined Equity Fund SPC riguardante l’acquisto di una partecipazione pari all’1,269% del capitale sociale di Tiscali.