Tecnologia (+1,2%) – Proseguono gli acquisti nel settore IT, rimbalzo di Tim (+3,7%)

Altra seduta positiva per il Ftse Italia Tecnologia, che chiude in progresso dell’1,2% sottoperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (+2,4%) e terminando sostanzialmente in linea con il Ftse Mib (+1,4%).

È stata una seduta positiva per le borse europee e per piazza Affari, che beneficia in parte della minor tensione sullo spread Btp-Bund.

Restano tesi, invece, i rapporti fra Usa e Cina, dopo il divieto imposto da Trump alle società statunitensi di utilizzare apparecchiature tlc cinesi.

A Milano la big del comparto tecnologico, Stm, archivia gli scambi in rialzo dell’1%, mentre rimbalza la tlc Telecom Italia (+3,7%) dopo le vendite recenti.

Contrastate le mid cap Reply (+2,6%) e Sesa (flat), con quest’ultima presente all’evento “Italian Stock Market Opportunities 2019” di Parigi.

Fra le aziende a minor capitalizzazione brilla Piteco (+6,9%), mentre avanza Gamenet Group (+5,3%) che mercoledì ha diffuso la trimestrale e alzato la guidance sull’Ebitda. Rimbalza Fullsix (+2,9%) dopo il calo della seduta precedente in scia ai risultati.

Flat Tinexta dopo i conti, positiva Tiscali (+1,5%) in seguito alle dimissioni dei membri del Cda di Tiscali Renato Soru (Presidente del Cda e Amministratore Delegato), Oleg Anikin, Alina Sychova e Anna Belova.