Vittorio Malacalza, dopo un periodo di silenzio, fa sentire la sua opinione riguardo Carige.
“Auspico per Carige una soluzione industriale, io sono malato d’industria per cui, a un certo momento, vedo solo le soluzioni industriali”, ha detto il principale socio dell’istituto genovese, con una quota del 27,55% del capitale, partecipando all’incontro dei piccoli azionisti.
Al meeting, Malacalza ha spiegato di essere venuto “per essere uditore e anche perché sono stato invitato. Ho sentito il bisogno di essere presente”. L’imprenditore, riferito ai soci di minoranza, ha affermato: “Io sono con loro, è sempre reciproco”.
Sul tema delle azioni di responsabilità, sollevato nel corso dell’incontro, il manager ha detto: “Le azioni di responsabilità sono sterili. Esaminare le cose e avere chiarezza è un altro discorso. Devi conoscere il passato per poter progettare il futuro”.
Secondo Fabio Massimo Genovese, direttore finanziario di Carige, le parole di Malacalza, riguardo al suo appoggio a una soluzione privata, hanno dato “una scossa”, dopo lo stallo provocato dalla marcia indietro del fondo BlackRock.