Circle (Aim) – Sarà partner nel progetto E-Bridge, contributo di 675mila euro

Circle ha annunciato il proprio coinvolgimento nel progetto E-Bridge al fianco di Uirnet e dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale.

Il progetto Emergency and BRoad Information Development for the ports of GEnoa presenta un valore complessivo di 12 milioni di costi eleggibili, di cui 6 milioni cofinanziati dalla Commissione Europea.

Il contributo previsto per Circle ammonta a 675.000 euro.

L’iniziativa rientra all’interno di un più ampio programma di interventi a supporto dell’emergenza creatasi nella città di Genova dopo il crollo del Ponte Morandi.

Nel dettaglio, il progetto E-Bridge prevede l’implementazione di una piattaforma ICT finalizzata alla condivisione dei dati tra i sistemi portuali, varchi dei terminal, aree circostanti e connessioni di ultimo miglio ferroviario.

Cicle sarà partner del progetto presentato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Italiano (MIT) e supportato da RFI. Il gruppo, guidato da Luca Abatello, ricoprirà un importante ruolo sulle componenti specialistiche del progetto EU, sulle attività specifiche di interoperabilità e sullo studio del modello di ottimizzazione e gestione del sistema ferroviario di comprensorio.

Il termine del progetto, che si snoda sul biennio 2019-2020, è legato alla realizzazione della nuova infrastruttura che sorgerà al posto del Ponte Morandi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle