Mondo Tv ha raggiunto un accordo per lo sfruttamento del brand House of Talent, che raccoglie alcuni degli influencer più seguiti su Youtube, Instagram e TIK TOK in Italia nel target dei ragazzi dai 13 ai 17 anni e alcuni dei protagonisti della serie di successi “Il Collegio”, per la produzione di una web serie e lo sviluppo del licensing e merchandising.
L’accordo prevede la produzione di almeno 260 episodi di circa 12-15 minuti ciascuno con i protagonisti della House of Talent. Il lancio della web-serie è previsto per il “back-to-school” 2019.
La web serie a sarà coprodotta con House of Talent, che detiene i diritti sul marchio House of Talent e i contratti con i protagonisti dell’attuale fenomeno digital, per un investimento di 280mila euro per la propria parte.
Mondo TV parteciperà alla ripartizione dei ricavi derivanti dallo sfruttamento della web serie, del relativo licensing e merchandising, dei proventi derivanti dalle attività dei protagonisti della serie per un periodo di 20 anni. Inoltre, Mondo TV si occuperà della distribuzione dei diritti collegati alla serie.
Mondo TV e i partner sono ottimisti che l’investimento potrà essere facilmente recuperato e superato, dato il successo che già ha riscontrato la House of Talent senza il supporto della web serie.
Matteo Corradi, Presidente di Mondo TV, ha così commentato: “Questo bellissimo e innovativo progetto, permette a Mondo TV Group di cooperare nello sviluppo di un progetto che ha già un successo riconosciuto. Inoltre tale nuova collaborazione proietta il Gruppo in un settore in crescita, quale quello del pubblico teenager, grande fruitore dei media social e digitali”.