Utility Aim (-1,6%) – Ottava di acquisti per Ecosuntek (+2,7%) e Gel (+2,6%)

Nella scorsa settimana l’indice Ftse Aim Italia ha riportato un -0,9 per cento, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+0,4%) e il London Ftse Aim All Share (+0,2%).

Il volume dei titoli scambiati è stato pari a 4.660.678 azioni, di poco superiore rispetto alla media dell’ultimo mese.

L’indice Aim Servizi Pubblici è arretrato dell’1,6 per cento.

Settimana caratterizzata da uno flusso informativo di scarso rilievo e dalla prevalenza dei segni negativi con scambi sottili.

In testa Ecosuntek che ha portato a casa il 2,7 per cento.

Segue Gel (+2,6%). La società ha inaugurato la filiale controllata al 100%, Beijing GEL Water Treatment Technology Co. Ltd, con sede a Pechino.

Nessuno scambio per Fintel Energia Group. Il Gruppo ha pubblicato i risultati 2018, che si sono chiusi con con un utile di pertinenza dei soci in diminuzione del 66,8% a 90mila euro.

Vendite su Renergetica (-2,8%) nonostante la firma con Building Energy LTD di un accordo per la costruzione di impianti fotovoltaici in Italia, per una potenza totale installata fino a 100 MW. Il valore complessivo nei prossimi tre anni è previsto in 6 milioni.

Agatos cede il 3 per cento. La società ha comunicato l’ulteriore proroga, questa volta prevista a fine maggio, del closing della cessione di un impianto fotovoltaico, posseduto dalla controllata Agatos Energia per un valore di circa 1,2 milioni.

Si segnala che ad aprile la domanda di energia elettrica in Italia è diminuita dello 0,6% rispetto ai volumi registrati nello stesso mese del 2018. La produzione nazionale netta (21,7 miliardi di kWh) è risultata in crescita rispetto ad aprile 2018 (+4,5%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Ecosuntek, GEL