Industrial Stars of Italy 3, Spac quotata sul mercato Aim e Salcef Group, azienda attiva nel settore Railway Systems and Technology, hanno presentato ad oltre 250 investitori il progetto di business combination, che prevede l’integrazione delle due società e la contestuale quotazione di Salcef a Piazza Affari.
Il progetto di fusione è già stato approvato dai cda delle due società lo scorso 15 aprile e, secondo quanto riportato dalla stampa, la quotazione su Aim Italia è prevista nel prossimo autunno con l’obiettivo di passare al mercato Mta, segmento Star, nei 12-18 mesi successivi.
Più nel dettaglio, Salcef Group è una società che si occupa di manutenzione ordinaria e straordinaria, costruzione e progettazione di infrastrutture ferroviarie, reti tramviarie e metropolitane, che ha realizzato nel 2018 un valore della produzione di 319 milioni, con un Ebitda di 64,6 e un utile netto di 29,4 milioni.
“Salcef presenta tutte le caratteristiche che ricercavamo per la business combination della nostra terza Spac”, hanno dichiarato i promotori di Industrial Stars of Italy 3, ossia “elevata redditività, forte produzione di flussi di cassa, alto grado di difendibilità della propria posizione competitiva grazie a significative barriere all’entrata, un management team giovane ed ambizioso. La struttura dell’operazione da noi proposta è innovativa e confidiamo che il mercato accolga favorevolmente la nostra iniziativa”.
Valeriano Salsiccia, Ad di Salcef, ha così commentato: “Il mercato ferroviario mondiale è in piena espansione, l’effettiva maggiore capacità finanziaria ci permetterà di rafforzare la nostra leadership, soprattutto nei mercati stranieri ove intendiamo incrementare la nostra presenza”.