Nel primo trimestre del 2019 It Way ha realizzato ricavi per 7 milioni, in calo del 5,2% rispetto ai 7,4 milioni del pari periodo dell’esercizio precedente.
A livello di gestione operativa, l’Ebitda cambia segno e diventa positivo per 0,1 milioni, rispetto al deficit di 369mila euro registrato nel primo trimestre del 2018, con una marginalità all’1,5 per cento.
L’Ebit si è rivelato sostanzialmente in pareggio, migliorando rispetto al rosso di 0,5 milioni del periodo di confronto, grazie alla positiva dinamica che ha interessato l’Ebitda e ai minori ammortamenti (-35,3% a/a).
Il conto economico si è chiuso con un risultato ante imposte negativo per 0,1 milioni,migliorando rispetto alla perdita di 0,6 milioni dei primi tre mesi del 2018.
L’indebitamento finanziario netto al 31 marzo si attesta a 4,9 milioni, in aumento rispetto a 4,3 milioni di fine anno 2018.
Per quanto riguarda l’outlook, le linee guida del Piano Industriale prevedono che il gruppo si focalizzi sul settore della sicurezza. Un mercato che dovrebbe registrare una crescita nel prossimo quinquennio di oltre il 12%, con un riposizionamento nell’area prodotti e servizi.