Astaldi ha reso noto che Salini Impregilo ha esteso al prossimo 15 luglio il termine per l’avveramento delle condizioni sospensive dell’offerta presentata per il salvataggio del gruppo romano.
Il gruppo, guidato da Pietro Salini, ritiene infatti che il completamento delle fasi istruttorie e deliberative degli Istituti finanziari coinvolti possa avvenire fra la fine di giugno e l’inizio di luglio.
Un aggiornamento sullo stato di avanzamento sarà comunque fornito entro il 19 giugno, quando si terrà l’udienza presso il tribunale di Roma per chiarimenti e integrazioni sulla proposta concordataria.
Salini Impregilo ha comunque comunicato il positivo avanzamento delle condizioni apposte all’offerta in merito alle tematiche regolatorie e antitrust, oltre che delle trattative con gli istituti finanziari per la definizione del Progetto Italia.
Infine, Astaldi ha reso noto di aver individuato il profilo per la carica di Chief Restructuring Officier, che verrà nominato nella prossima riunione del Cda.