Abitare In ha comunicato di aver finalizzato un accordo di investimento con i soci fondatori di Tecma Solutions, operatore a livello internazionale nel campo del Technical Marketing per il Real Estate.
Nel dettaglio, la società guidata da Marco Grillo ha sottoscritto una tranche da 1 milione dell’aumento di capitale deliberato dalla stessa Tecma Solutions, che consentirà di detenere una quota del 10% del capitale sociale post money (5.747 azioni).
Le azioni sottoscritte da Abitare In attribuiscono diritti patrimoniali, nonché il diritto di nomina di un consigliere all’interno del Cda (nello specifico Marco Grillo) e il diritto di veto su operazioni rilevanti come operazioni straordinarie, operazioni con parti correlate, nomina Cda, deleghe e assunzione di impegni finanziari.
Si segnala che nel 2018 Tecma Solutions ha avviato un progetto di sviluppo che prevede la trasformazione della società da semplice società di consulenza a società di investimenti micro-equity nelle fasi di go-to-market in operazioni immobiliari selezionate.
Il percorso di crescita e internazionalizzazione avviato da Tecma Solutions prevede anche la quotazione sul mercato Aim, che potrebbe avvenire già entro i prossimi 24/36 mesi.
Ricordiamo infine che nel 2018 Tecma Solutions aveva registrato un fatturato di oltre 2,2 milioni, in progresso del 105% su base annua.