Banche – Deutsche Bank, il Ceo Sewing: “Pronti a tagli pesanti”

“Accelereremo la trasformazione concentrando rigorosamente la nostra banca su attività redditizie e in crescita che sono particolarmente rilevanti per i nostri clienti. Quindi posso assicurarvi che siamo pronti a fare tagli pesanti”.

Lo ha detto il Ceo di Deutsche Bank, Christian Sewing, nel corso dell’assemblea generale degli azionisti che si sta tenendo oggi.

Secondo quanto riportato dalla stampa, i tagli dovrebbero riguardare principalmente la divisione di investment banking, una delle aree su cui sta concentrando la ristrutturazione ancora in corso, con risultati finora al di sotto delle attese.

Sempre secondo la stampa, mentre non dovrebbero essere fatti tagli nei settori dell’origination, dell’advisory, delle valute, del trading globale sulle obbligazioni, negli Usa e nell’immobiliare residenziale, mentre potrebbero essere effettuati nel trading azionario.

Nel frattempo, il Cfo della banca tedesca, James Von Moltke, in un’intervista ha fatto presente che se il contesto macro sarà ancora difficile, i target di redditività “diventeranno una bella sfida”.

Intanto il titolo alla Borsa di Francoforte, intorno alle 14:00, perde il 2,2% a 6,47 euro, mantenendosi sui minimi storici.