doBank ha iscritto presso il Registro delle Imprese di Verona la delibera con cui l’assemblea straordinaria tenutasi in data 5 marzo 2019 ha approvato le modifiche statutarie funzionali alla revoca della licenza bancaria.
Il tutto a seguito del rilascio, comunicato ieri, del provvedimento di accertamento di Banca d’Italia relativo a suddette modifiche.
L’iter diretto alla revoca della licenza bancaria e alla conseguente efficacia delle modifiche statutarie si concluderà con l’emanazione del provvedimento di rinuncia della licenza bancaria da parte della Bce.
Gli azionisti che non abbiano concorso all’approvazione della deliberazione concernente le già citate modifiche statutarie avranno la facoltà di esercitare il diritto di recesso.
Il valore di liquidazione delle azioni per le quali sia esercitato il recesso è stato determinato in misura pari a 9,832 euro per azione.
Il recesso potrà essere esercitato dai soci legittimati, per tutte o parte delle loro azioni, entro quindici giorni dalla data di iscrizione e, pertanto, entro e non oltre il 6 giugno 2019.