La società introdurrà diversi nuovi modelli in Brasile e amplierà la capacità di due impianti esistenti nel paese, nell’ambito di un piano di investimenti da 4 miliardi di dollari nella principale economia del Sud America.
Lo ha dichiarato l’amministratore delegato di Fca Mike Manley, sottolineando la volontà del gruppo di riguadagnare quote di mercato in Brasile. Per questo la società ha aumentato il piano di investimenti in Latam al 2024 di 500 milioni di dollari, estendendo però l’orizzonte temporale della spesa di un anno rispetto a quanto annunciato inizialmente lo scorso giugno.
“Vogliamo essere sicuri che il marchio Fiat rimanga molto forte sul mercato brasiliano” ha dichiarato Manley, aggiungendo che “il brand Fiat resta una parte vitale del nostro business”.
Nel primo trimestre 2019, Fca in Latam ha realizzato ricavi per 1,9 maliardi (pari a circa l’8% del fatturato complessivo), incrementando la quota di mercato in Brasile di 230 punti base al 18,6 per cento.