Inwit – In prossimità dei massimi (+3,2%) dopo upgrade Citi a “Buy” con tp 9€

Avvio di seduta positivo per il titolo Inwit, dopo l’upgrade a “Buy” di Citigroup. Intorno alle 9:50 le quotazioni del tower operator scambiano in rialzo del 3,2% a 8,14 euro, a fronte del -0,5% dell’indice Ftse Italia Mid Cap. Il titolo viaggia in prossimità del massimo storico intraday, toccato il 22 febbraio scorso a quota 8,265 euro.

Gli analisti hanno alzato il target price da 6,4 a 9 euro per azione, valutazione che implica un upside del 14% rispetto alla chiusura di ieri.

Gli esperti sottolineano i benefici dell’accordo per la potenziale integrazione di Inwit con le 11.000 torri Vodafone in Italia, un deal in grado di creare valore e rafforzare il posizionamento sul mercato di Inwit.

Il miglioramento del giudizio è sorretto anche dai target del piano industriale, che prevedono un incremento dei clienti per sito (co-tenancies) e lo sviluppo del backhauling in fibra ottica.

Infine, Inwit è ben posizionata per coprire un ruolo da protagonista nel consolidamento del settore in Italia.

I giudizi degli analisti raccolti da Bloomberg sul titolo si dividono in 14 “Buy”, 6 “Hold” e 3 “Sell”, con un target price medio di 8,44 euro.