Mediobanca – Nagel: “Compass interessata a una partnership con Tim nel credito al consumo”

“Compass è molto presente in questo mestiere, quindi sicuramente se ci viene data questa possibilità la guardiamo con interesse. Se ci invitano partecipiamo”.

È quanto ha dichiarato a margine di un evento Alberto Nagel, Ad di Mediobanca, parlando a proposito di una possibile partnership tra Telecom Italia e la propria controllata attiva nel credito al consumo, Compass.

“Tim è un ottimo partner, sicuramente se ci sono le possibilità è una proposta interessante”, ha aggiunto il manager.

Martedì 21 maggio Luigi Gubitosi, Ad di Tim, durante la conference call relativa alla presentazione dei conti trimestrali, aveva dichiarato: “Stiamo esplorando l’idea di dare vita a una joint venture nel campo del credito al consumo per cercare di liberare circolante e ridurre il rischio d’insolvenza”.

“Ci sono società molto grandi, di proprietà di banche, che operano in questo settore, poiché ormai è piuttosto consueto vendere a rate elettrodomestici e telefoni cellulari. Per questo motivo, abbiamo invitato cinque istituzioni bancarie e abbiamo appena avviato il processo di selezione. Si tratta per noi di un business che vale circa un miliardo”, ha aggiunto il manager.

Intorno alle 09:15 a Piazza Affari il titolo Mediobanca segna un ribasso dello 0,8% a 8,63 euro, un andamento perfettamente in linea con l’indice di settore (-0,8%).