Mondo Tv – Riceve verbale da Agenzia delle Entrate di €1,1 mln

Mondo Tv ha ricevuto la notifica del processo verbale di costatazione per circa 1,1 milioni, oltre sanzioni e interessi, riferito all’anno 2014.

Il verbale contiene anche una segnalazione agli uffici e alla società in relazione all’utilizzo del credito di imposta, utilizzato da Mondo TV tra il 2012 e il 2019, ad esclusione del 2014, che potrebbero essere oggetto di ulteriori verifiche.

Il tutto segue il comunicato dello scorso 13 maggio, con il quale si dava notizia della verifica in corso da parte dell’Agenzia delle Entrate e del ricevimento di una comunicazione informale orientata a disconoscere il credito di imposta.

Entro 60 giorni la società potrà formulare osservazioni e commenti in relazione al
processo verbale di costatazione.

Matteo Corradi, Amministratore delegato di Mondo TV, ha così commentato: “Il management ritiene che questo verbale, peraltro in questo momento di importo modesto paragonato alle disponibilità liquide e al patrimonio netto della società, sia completamente infondato, privo di qualunque appiglio normativo e presentato fuori tempo massimo”.

E ha aggiunto: “Riteniamo quindi che in sede di giudizio sarà facilmente ribaltabile e la società potrà uscire indenne così come già accaduto con i verbali emessi ad esito della verifica del 2014 che sono stati tutti annullati dalle commissioni tributarie di primo e secondo grado con condanna dell’Agenzia delle Entrate alla rifusione della spese”.