Prove di rimbalzo per Banca Ifis a Piazza Affari. Intorno alle 12:15 le azioni guadagnano il 3,2%, dopo avere lasciato sul terreno il 9% nelle cinque sedute precedenti e il 27,1% nell’ultimo mese, in cui però bisogna considerare anche l’effetto dello stacco del dividendo di 1,05 euro avvenuto lo scorso 29 aprile.
Nelle ultime settimane La Scogliera, la holding che fa capo al presidente Sebastien Egon Fürstenberg e che detiene la quota di maggioranza della banca, approfittando anche della correzione dei prezzi, ha acquistato diversi pacchetti azionari, dimostrando così di avere fiducia sulle prospettive future di Banca Ifis.
“L’azionista di controllo ci ha confermato il suo supporto alla strategia e alla crescita della banca”, aveva affermato lo stesso neo Ad Luciano Colombini a commento dei risultati del primo trimestre 2019.
Nei giorni scorsi anche Colombini ha acquistato un paio di pacchetti azionari, muovendosi in sintonia con l’azionista di riferimento.
In merito al futuro, il Ceo ha spiegato che “la strategia dovrà essere orientata alla crescita delle diverse business unit mantenendo un’attenzione particolare alla qualità dell’attivo e al cost/income senza impattare gli investimenti in tecnologia e nell’innovazione digitale e nel settore Npl necessari ad assicurare la nostra crescita futura”.