Cover 50 annuncia che lo storico brand di pantaloni d’alta gamma per uomo e donna PT Pantaloni Torino è oggetto di una grande operazione di rebranding, che sarà presentata a giugno in anteprima alla 96° edizione Pitti Uomo.
“Cerchiamo sempre di anticipare il mercato”, spiega Edoardo Fassino, Ceo di Cover 50. ”A oltre dieci anni dal lancio del marchio era necessario dare una risposta adeguata a un mercato in continua evoluzione, rafforzando il brand e focalizzando l’attenzione sul nostro mondo e sulla nostra visione”.
Il primo step del rebranding ha visto l’evoluzione del naming del marchio PT Pantaloni Torino nel più essenziale e coinciso PT Torino.
Il renaming è accompagnato da un nuovo logo che risponde maggiormente alle esigenze di contemporaneità e internazionalità del progetto, pur nel rispetto delle radici dell’azienda.
Il rebranding passa poi attraverso una razionalizzazione delle denominazioni di prodotto, riportando tutte le collezioni uomo e donna sotto i due main brand PT Torino e PT Torino Denim. Una scelta che punta a conferire un’immagine unitaria e identificativa volta a rafforzare l’identità del marchio, senza però intaccare la varietà e la ricchezza delle sue proposte in termini di modelli, stili e tessuti.
La nuova immagine di PT Torino debutterà poi con il lancio del nuovo sito e della campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2019/2020, ispirata all’opera dell’eclettico artista e architetto torinese Carlo Mollino.