Pierrel ha annunciato di non essere più compresa nella Black list di Consob e quindi non più soggetta agli obblighi di informativa mensile relativi alla situazione economico-patrimoniale e finanziaria del gruppo ai sensi dell’art. 114, comma 5, del D. Lgs. n. 58/98.
Tutto questo in considerazione del superamento delle condizioni di crisi aziendale a seguito dell’operazione di risanamento e di rafforzamento patrimoniale completata nel corso dell’esercizio 2018.
In sostituzione di suddetti obblighi, Consob ha richiesto alla società di diffondere, in occasione della comunicazione dei conti trimestrali, a decorrere dalla prossima relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2019, la posizione finanziaria netta, le posizioni debitorie scadute ripartite per natura e connesse eventuali iniziative di reazione dei creditori, le variazioni intervenute nei rapporti con parti correlate, l’eventuale mancato rispetto dei covenant, dei negative pledge e di ogni altra clausola dell’indebitamento del Gruppo Pierrel e lo stato di implementazione del Piano Industriale 2019-2021 approvato lo scorso 20 marzo.
Fulvio Citaredo, Ad di Pierrel, ha così commentato: “La comunicazione ricevuta in data odierna da Consob rappresenta un altro auspicato traguardo che rafforza il nostro entusiasmo e la nostra determinazione per continuare a dare esecuzione al piano di espansione aziendale approvato dal Consiglio di Amministrazione”.