Autogrill, attraverso la controllata HMSHost, ha completato la cessione a un consorzio guidato da Arjun Infrastructure Partners e da Fengate Capital Management, di tutte le sue attività in 23 Travel Centres sulle autostrade del Canada, costituite dalle partecipazioni detenute dalle canadesi HMSHost Motorways e HMSHost Motorways, in tre distinte partnership cui si aggiungono le attività in concessione di tre aree di servizio interamente possedute e gestite da SMSI, controllata di HMSHost.
Suddette attività hanno concessioni di durata fino al 2060 e hanno realizzato nel 2018 un fatturato annuo complessivo pari a 111 milioni di dollari Usa.
Anche KD Infrastructure, partner di HMSHost nelle tre partnership, ha ceduto contestualmente le proprie quote di partecipazione.
Il corrispettivo dell’operazione di pertinenza di HmsHost è pari a 255 milioni di dollari canadesi (190 milioni di dollari Usa) e sono previsti corrispettivi aggiuntivi basati su iniziative successive al closing.
Quale parte dell’operazione è previsto che HMSHost provveda a supportare la continuità del servizio per un periodo di transizione.
Le attività cedute da HMSHost includono le attività di SMSI, HK Travel Centres, e HKSC Developments LP & HKSC Opco LP, controllate da HmsHost rispettivamente per il 100, il 51 e il 49 per cento.