Grifal (Aim) – Presenta il nuovo piano industriale all’Aim Conference

È al momento in corso l’Aim Conference organizzata da Borsa Italiana, evento al quale 47 società quotate su Aim Italia presentano i risultati ottenuti e le strategie per il futuro.

All’evento è presente anche Grifal che, dopo una sessione plenaria, incontrerà undici investitori in incontri one-to-one e one-to-many.

Sarà quindi l’occasione per presentare i risultati raggiunti nel 2018 ma soprattutto il nuovo piano industriale 2019-2020, focalizzato sull’upgrade tecnico delle linee di produzione cArtù che non solo permetterà di triplicare la velocità di produzione, ma ridurrà anche di circa un terzo il costo delle materie prime impiegate.

Un piano che si basa sull’affermazione degli esclusivi prodotti cArtù e cushionPaper come nuovi standard nel mercato dell’imballaggio, soprattutto nei nuovi business delle vendite e-commerce B2C e B2B di prodotti finiti e nelle vendite di commodities.

In particolare, lo sviluppo di questi prodotti sarà sostenuto dalla creazione di una rete distributiva a presidio del territorio, anche attraverso lo sviluppo di un canale di vendita online, mentre all’estero verrà replicato il ‘modello Grifal’ identificando le aree prioritarie dove verrà incrementato il presidio diretto e messe in pratica operazioni di M&A, joint venture o partnership.

Inoltre, sarà fondamentale la difesa dei vantaggi competitivi attraverso il miglioramento della tecnologia e le attività di ricerca e sviluppo. In questo senso, i maggiori investimenti riguardano la tecnologia produttiva, il processo di lavorazione e l’ottimizzazione della tecnologia e del processo di cArtù.

“Siamo in Borsa da un anno e siamo convinti che sia importante poter presentare il nostro progetto a nuovi investitori e consolidare le relazioni con quelli che abbiamo incontrato durante il Roadshow di quotazione, descrivendo quello che abbiamo fatto nel corso dell’ultimo anno” ha commentato Paolo Frattini, Chief Financial Officier di Grifal.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal