Intesa Sanpaolo avvia l’offerta integrata di servizi che vanno dall’execution al post trading grazie alle sinergie presenti all’interno della divisione Corporate & Investment Banking.
Il primo cliente strategico a usufruire del servizio abbinato alla propria attività di ricezione e trasmissione di ordini è Azimut Capital Management Sgr, società del gruppo Azimut che integra in Italia la gestione degli asset e l’attività di consulenza finanziaria in un’unica realtà.
Il progetto vede la collaborazione delle strutture della Direzione Global Transaction Banking
e di Market Hub, la piattaforma di brokeraggio di Banca Imi.
Il servizio, rivolto alla clientela istituzionale italiana ed estera, prevede l’offerta integrata delle attività di execution, clearing, settlement e custody attraverso un unico apparato contrattuale di full services.
Il progetto permetterà a Intesa Sanpaolo di razionalizzare attraverso un’unica proposta le
attività che vanno dall’esecuzione ordini al post trading, offrendo una semplificazione dei
processi e un’ottimizzazione dei costi.
Azimut Capital Management, prima a scegliere tale servizio, avrà la possibilità di avere un accesso unico a un’ampia gamma di servizi, disponibili così per la propria rete di consulenti finanziari.
Mauro Micillo, responsabile Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo e
Ad di Banca Imi, ha commentato: “Il coordinamento interno delle strutture della Direzione Global Transaction Banking e delle risorse di Market Hub ci permette di offrire al mercato un’offerta completa, integrata e altamente competitiva nella logica di full services. L’apprezzamento di un primario operatore di mercato quale Azimut CM testimonia
la qualità del servizio offerto”.
Paolo Martini, Ad e direttore generale di Azimut Holding, ha dichiarato: “Poter contare sulle competenze di Banca Imi, quale primario intermediario negoziatore operativo sui mercati internazionali attraverso la piattaforma di Market Hub, è certamente un valore aggiunto per tutti i nostri consulenti finanziari e i nostri clienti che sceglieranno di usufruire dell’innovativo servizio di ricezione e trasmissione di ordini full digital”.
Martini aggiunge: “In un contesto sempre più competitivo è fondamentale operare in una logica di open platform con i migliori partner a livello nazionale e internazionale integrati in un unico punto di accesso per i clienti”.