L’Osservatorio Fcp Assoradio ha presentato i dati relativi al fatturato della pubblicità via radio del mese di aprile 2019, che evidenziano un calo del 2,5% a 31,9 milioni rispetto al pari periodo del 2018.
Il Presidente FCP-Assoradio, Fausto Amorese, ha così commentato: “Un mese di aprile caratterizzato da numerose festività e ponti non ha certamente agevolato il comparto degli investimenti pubblicitari. Il mezzo Radio ha contenuto la flessione al -2,5% del fatturato complessivo rilevato dall’Osservatorio Fcp-Assoradio. Consideriamo che lo stesso mese era cresciuto di oltre il 19% nel 2018. Rileviamo inoltre un incremento del prezzo medio degli annunci”.
E ha aggiunto:” Il -0,4% del progressivo gennaio-aprile evidenzia nel quadrimestre un risultato migliore del mercato. Ad aprile bene tra i settori Industria/Edilizia/Attività, Abitazione, e Distribuzione a conferma che l’ascolto del mezzo Radio nel tempo libero è di stimolo ai consumi”.