Oggi Portobello partecipa all’AIM Conference, organizzata da Borsa Italiana, presso Palazzo Mezzanotte a Milano.
In cinque incontri con gli investitori la società capitolina potrà esporre il traguardo raggiunto fino ad ora e i progetti futuri, con la prospettiva di ottenere capitale che ne finanzi la crescita.
Nata nel 2016, Portobello presenta un business affermato, partnership con primari marchi internazionali e una struttura articolata su tre linee di business (Media, Retail e B2B), altamente integrate per ottenere la massima marginalità.
Il focus della società è rivolto su una mission ben precisa: fornire prodotti di qualità a prezzi accessibili, sempre e ovunque.
Nello specifico, Portobello punta a ridare ai consumatori il piacere dell’acquisto nel negozio fisico, attraverso un’offerta di prodotti esclusivamente di grandi marchi a prezzi inferiori rispetto a quelli degli shop online.
A ciò si accompagna lo sviluppo di una rete di vendita su tutto il territorio nazionale, per garantire la copertura di tutto il territorio nazionale e accrescere e rafforzare il brand.
Ad oggi vanta 7 punti vendita e ha in programma 4 prossime aperture (Ostia, Roma Centocelle, Roma Vigna Stelluti e Roma Viale Libia).
I suddetti obiettivi sono strategicamente importanti per Portobello, in quanto, rappresentano le sue fondamenta per potere diventare l’ “anti Amazon”, grazie anche ad un miglior posizionamento competitivo nel rapporto qualità/prezzo rispetto al colosso statunitense dell’e-commerce.
La società registra tassi di crescita e apprezzamento della clientela molto promettenti, oltre ad una marginalità in linea con quella degli operatori di riferimento del settore.
Una conferma di ciò è giunta dai convincenti risultati dell’esercizio 2018, resi noti a fine marzo scorso, che hanno mostrato un fatturato più che raddoppiato a 21,5 milioni, l’Ebitda in forte crescita a 3,4 milioni, con il relativo margine a circa il 16% (+100 basis point sul 2017) e l’utile netto a 1,8 milioni.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Portobello