Aim (-0,1%) – Renergetica (+11,8%) la migliore, bene Illa (+6,7%)

Avvio di ottava prevalentemente positivo per i principali listini europei, con Milano l’unica in controtendenza (-0,1%) e Londra chiusa per festività. Francoforte è stata la migliore (+0,5%), mentre Parigi e Madrid hanno guadagnato entrambe lo 0,4 per cento.

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione a -0,1%, al di sotto sia del London Ftse Aim 100  sia del London Ftse Aim All Share (entrambi a +0,3%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 3.103.810 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

La scorsa seduta è stata contraddistinta dall’Aim Conference, evento organizzato a Milano da Borsa Italiana al quale hanno preso parte 47 società quotate sul mercato AIM Italia che hanno incontrato la comunità finanziaria italiana ed internazionale.

Tra le partecipanti si segnalano: MailUp, Abitare In, Grifal , Siti B&T, Neodecortech, CFT, Intred, Digitouch e Portobello.

Tonica la performance di Renergetica (+11,8% a 3,61 euro), fresca di un accordo con EOS Investment Management Group  per lo sviluppo nel prossimo triennio di una pipeline di autorizzazioni per impianti fotovoltaici a terra su tutto il territorio italiano per una potenza complessiva di 110 MW.

Segno positivo su Illa (+6,7%). Nell’ultimo mese il titolo ha guadagnato il 13,7 per cento.

Inoltre, gli analisti di Integrae Sim hanno confermato il”Buy” e alzato il target price a 4,4 euro.

Lettera su Costamp Group (-2,8%). Dai conti del 2018 è emersa una gestione operativa sotto pressione.

vendite anche su Imvest (-10,4%), che ha chiuso il 2018 con una perdita netta consolidata di 2,4 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch, Grifal, Growens, Mevim, Portobello