Banche – Deutsche Bank, l’head della divisione d’investimento verso le dimissioni

Garth Ritchie, head della divisione di investment banking di Deutsche Bank, starebbe valutando le dimissioni a seguito dei tagli alla divisione annunciati dal Ceo, Christian Sewing, e della mancanza di fiducia da parte degli investitori.

Lo hanno riportato diverse fonti di stampa nei giorni scorsi, le quali hanno ricordato che nella votazione di ratifica sull’operato del manager, nel corso dell’annual general meeting, solo il 61% ha dato fiducia al manager.

Mentre, secondo quanto si apprende dalla documentazione dell’assemblea, Ritchie ha resistito ad una votazione sulla revoca della fiducia grazie all’82,4% di “no” contro il 17,6% di “si”.

Il manager si sarebbe risentito da questi risultati, essendo che le percentuali di dissenso verso il suo operato sono le più alte tra tutti i membri del cda e del consiglio di sorveglianza assieme a quelle di Sylvie Matherat, Chief regulatory officer della banca tedesca.

Intorno alle 14:15 sul listino di Francorforte il titolo viaggia a 6,36 euro (-1,7%), poco al di sotto del minimo storico di 6,37 euro registrato lo scorso venerdì.