Il Cda di TXT e-solutions ha deliberato su proposta dell’Ad di Gruppo Enrico Magni di semplificare la struttura organizzativa e manageriale della Società, eliminando un livello di riporto tra le business unit, l’Ad di Gruppo ed il board.
Il livello di riporto intermedio tra i direttori delle business unit Automotive & Industrial e Aviation & Aerospace e il Cda e i suoi organi delegati è eliminato. La direzione della Divisione Aerospace è affidata a Daniele Misani.
Alla luce della nuova struttura manageriale e organizzativa e in seguito alla comunicata interruzione del rapporto di lavoro quale Direttore della Divisione Aerospace, Aviation & Automotive, l’Amministratore Esecutivo Marco Guida ha rassegnato con effetto immediato le sue dimissioni dalla carica di componente del Cda della Società.
Il Consiglio provvederà alla nomina per cooptazione di un nuovo consigliere in una prossima riunione. Marco Guida è titolare di 200.000 azioni della Società e non è destinatario del piano di Stock Options in via di attuazione per il top management della Società.
Il Cda ha assegnato 135.000 diritti per l’acquisto di un pari numero di azioni al prezzo di 8,67 per azione a 8 manager della Società e delle controllate internazionali della Divisione Aerospace, tra cui Daniele Misani, quale dirigente con responsabilità strategiche. Tra i beneficiari non sono inclusi amministratori esecutivi. L’esercizio dei diritti è subordinato al raggiungimento di ambiziosi e predeterminati obiettivi di ricavi e di utili operativi correnti (Ebita), cumulati nel triennio 2019-2021.