Da domani sarà in edicola il 20° numero del mensile Forbes, uscita che dedicherà la cover story a Tino Canegrati, Ceo di HP Italy, multinazionale dei pc e delle stampanti con 80 anni di storia e con una forte visione di innovazione del futuro.
Nel mensile sono presenti anche altri tre case-history di successo. Si parte dal gruppo Vetrya, fondato da Luca Tomassini, uno dei padri della telefonia mobile, e si prosegue con Visirun, società ferrarese che ha sviluppato un software che consente di monitorare in tempo reale la posizione di tutti i veicoli di una flotta aziendale e migliorare la sicurezza dei driver.
Infine Upday, nata dalla partnership tra l’editore tedesco Axel Springer e Samsung, che rappresenta il primo servizio europeo di news in tempo reale su smartphone.
Il numero di Forbes si focalizzerà anche sulla 21ma edizione dell’ITForum di Rimini che si terrà il 12 e 13 giugno, maggiore evento italiano dedicato a trading e investimenti, in cui si riuniranno i leader della tecnologia e della finanza.
Tra gli appuntamenti più attesi, oltre alla prima edizione del Forbes Digital Summit, vi sarà la terza edizione del FinTech Age Awards che premierà i protagonisti di questo settore strategico in 16 categorie. Al riguardo, il mensile riporterà tutte le nomination, che vanno dal mobile banking all’insurtech, dal mondo della CSR alle startup e a molte altre ancora.
Il numero di giugno di Forbes conta 26 pagine di raccolta pubblicitaria (28 nel precedente di maggio) su 132 pagine di foliazione (come a maggio scorso) e sarà sempre proposto in abbinata a fine maggio con le edizioni milanese e romana del quotidiano La Stampa.