Il gruppo guidato da Luigi Gubitosi avrebbe accettato l’offerta per Persidera inviata dal fondo infrastrutturale F2I, i cui dettagli finali e le firme dovrebbero arrivare nell’arco di una-due settimane.
E’ quanto reso noto da fonti di stampa, secondo cui TIM avrebbe accettato l’offerta di 240 milioni che comporterebbe un incasso di 168 milioni per il colosso delle telecomunicazioni contro i 133 milioni di valore degli assets a bilancio.
La società proprietaria di cinque multiplex per la trasmissione del digitale terreste, ricordiamo, è partecipata al 70% da TIM e per il restante 30% da Gedi, che gode tuttavia di un diritto di prelazione sulla vendita della restante quota di Persidera e di veto su operazioni di cessione.
Le fonti giornalistiche non hanno tuttavia sciolto il dubbio sulla posizione proprio di Gedi che, alla luce dell’attuale offerta, incasserebbe 72 milioni registrando una minusvalenza rispetto ai 90 milioni del valore a bilancio e che già in precedenza aveva bocciato l’offerta di F2I insieme a Rai Way.