Il Sole 24 Ore ha annunciato una partnership quinquennale di collaborazione editoriale e commerciale con Sky Italia.
E’ quanto si apprende da una nota congiunta.
L’accordo inizierà a giugno e riguarderà la realizzazione di una serie di progetti, a partire da tre collegamenti al giorno con Sky sull’andamento delle borse a cura di giornalisti del Sole e dell’agenzia Radiocor.
Rientra nell’intesa anche la coproduzione firmata Sole 24 Ore – Sky TG24 di un ciclo di inchieste su temi economico-finanziari, da diffondere attraverso il canale all news di Sky.
Si stanno valutando anche ulteriori sinergie tra le rispettive testate giornalistiche che potranno prevedere diverse forme di collaborazione, sia in occasione di avvenimenti di particolare rilievo giornalistico, sia mediante collegamenti con le redazioni per approfondimenti e commenti.
Sarà inoltre valutato lo sviluppo di coproduzioni tra Radio 24 e Sky per esaminare la possibile trasposizione di format radiofonici di successo in format televisivi e viceversa.
Va poi ricordato che la collaborazione si estende anche alle concessionarie Sky Media e 24Ore System.
Non sono stati svelati i dettagli finanziari dell’intesa, né l’eventuale impatto sui conti.
Giuseppe Cerbone, amministratore delegato del Gruppo 24 Ore, ha così commentato: “Un gruppo multimediale come il nostro, che include il quotidiano economico-finanziario-normativo più importante in Italia e tra i primi in Europa, periodici, piattaforme digitali, radio e agenzia di stampa, aggiunge un importante tassello nella sua strategia multipiattaforma, a conferma dell’elevata versatilità dei suoi contenuti e la professionalità dei suoi dipendenti”.