LVenture – A fine maggio gli investimenti totali nelle start-up salgono a 60 mln

Gli investimenti complessivi, a fine maggio 2019, nelle start-up presenti nel portafoglio di LVenture dall’inizio della sua attività nel 2013, sono saliti a 60 milioni (+22% rispetto ai 49 milioni al 31 dicembre 2018).

In particolare, sono stati investiti, rispettivamente, 14 milioni da parte di LVenture Group e 46 milioni da parte di co-investitori.

Si segnala che oggi LVenture Group, holding di partecipazioni e primario operatore di Early Stage Venture Capital, presenterà, durante il Demo Day, 6 nuove start-up ad alto potenziale di crescita: Apical, Hakuna, Keiron, Ride®, Stip e UXG.

Suddette start-up, che hanno concluso il programma di accelerazione di Luiss EnLabs, acceleratore nato da una joint venture con l’Università LUISS, hanno ricevuto un co-investimento Micro-Seed pari a 145 mila euro da parte di LVenture Group e di Hatcher+(fondo VC di Singapore), svolgendo un percorso della durata di 5 mesi, che le ha portate a lanciare il proprio prodotto sul mercato.

Intorno alle 09:15 a Piazza Affari il titolo segna un rialzo dello 0,3% a 0,60 euro, mentre l’indice di settore guadagna l’1,2 per cento.