Mps – Lascia Cardamone, Ad Widiba, al suo posto Marazia

Cambio al vertice di Widiba, la banca online di Mps. Andrea Cardamone, amministratore delegato di Widiba, lascerà il gruppo e le redini verranno affidate a Marco Marazia, attuale direttore commerciale della banca, che assume la carica di direttore generale.

“Sei anni indimenticabili per intensità e contenuti che mi mettono nella condizione di lasciare la gestione di Widiba a un team di professionisti che meritano oggi di essere gli interpreti delle tante nuove iniziative che nei prossimi mesi consolideranno la leadership della banca”, spiega Cardamone.

“Ho avuto il grande privilegio di lavorare in un gruppo che non ha mai abbandonato il desiderio di intraprendere mettendomi nelle migliori condizioni per creare un nuovo modello di banca, nuovi posti di lavoro e nuove competenze in un mercato in cui queste sono un bene ancora troppo scarso e su cui deve rimanere l’ambizione di investire”, ha aggiunto il manager.

Vittorio Calvanico, attuale Coo di Mps, carica che manterrà, è stato nominato come amministratore delegato del Consorzio Operativo di gruppo.