PLC ha reso noto l’esercizio dell’opzione put da parte degli azionisti di minoranza di Monsson Operation Ltd. Ireland, riguardante il residuo 49% del capitale della società di diritto irlandese e assegnata in occasione dell’acquisto da parte di PLC del 51% del capitale.
Gli azionisti di minoranza hanno chiesto di anticipare l’esercizio dell’opzione Put rispetto alla data del 31 luglio 2019 prevista all’interno del contratto. Richiesta acconsentita da PLC che a seguito dell’esercizio dell’opzione salirà al 100% del capitale di Monsson Ireland.
Un’operazione che rappresenta un passo importante nella strategia di espansione internazionale avviata da PLC nel settore dell’Operation & Manteinance (O&M) e di sviluppo di attività con ricavi e redditività ricorrenti.
In linea con quanto previsto dal contratto, nei prossimi giorni sarà definito l’accordo in buona fede tra le parti, da completarsi poi entro i prossimi tre mesi dall’esercizio dell’opzione put.
I termini e le condizioni potranno prevedere il conferimento del 49% di Monsson Operation Ltd Ireland a fronte dell’assegnazione di nuove azioni della società, con un aumento di capitale in natura che dovrà essere sottoposto all’approvazione dell’assemblea.