Tas – Banca Iccrea sceglie la soluzione Fraud Project

La piattaforma di Tas, FraudProtect, è stata scelta da Banca Iccrea al termine di un processo di valutazione formale di soluzioni applicative per gli adempimenti previsti dalla direttiva europea PSD2 per la sicurezza dei pagamenti elettronici.

Fraud Project è una piattaforma di riferimento per il mercato della monetica e dei pagamenti, arricchita recentemente con tecnologie di ultima generazione, in grado di diminuire il rischio frodi senza penalizzare le esecuzioni di transazioni di pagamento frictionless.

Iccrea Banca ha selezionato la piattaforma di TAS Group in quanto ritenuta più adatta ad implementare funzioni di analisi, prevenzione e monitoraggio della propria infrastruttura di pagamento in conformità con quanto richiesto dal Regolamento Delegato (UE) 2018/389.

Si segnala che il progetto di integrazione si concluderà entro il 2019.

La soluzione Fraud Project sarà applicata sui portali web di Iccrea e sulle relative mobile APP. Il monitoraggio e la fraud prevision interesserà anche i pagamenti con carte emesse da Iccrea e le transazioni da POS fisici e virtuali da ATM, per un volume complessivo superiore ai 70 milioni di accessi e a 130 milioni di transazioni annue.