Mediobanca ha rivisitato l’organizzazione del suo business storico, il corporate e investment banking (Cib), che sarà operativa dal prossimo 1° luglio.
È quanto riporta la stampa, la quale riporta che a capo della divisione restano comunque Francesco Canzonieri e Francisco Bachiller, responsabile anche della sede di Madrid.
Tra le nuove nomine si segnalano quella di Antonio Guglielmi a capo del Cib di Roma (oltre che vice chairman) e quella di Jean Marie Messier, entrato nel gruppo dopo la recente acquisizione della boutique francese Messier Maris, come co-responsabile della ricerca globale insieme a Stefano Rangone.
Nell’ambito del Cib, opereranno tre divisioni: l’investment banking (che fa capo allo stesso Canzonieri), l’area debito (con a capo Maria Teresa Iardella) e quella riferita a mercati, equity e fixed income (di cui è responsabile Stefano Dova).
All’interno dell’investment banking ci saranno l’area corporate finance, l’equity capital markets (guidato da Francesco Spila) e il debt capital markets (con a capo Marco Spano).
Inoltre, verrà creato un comitato mid corporate, presieduto da Francesca Anzeloni e Alberto Vigo, allo scopo di favorire il cross-selling tra il business del corporate e investment banking, del private banking e dello specialty finance.