DBA Group (Aim) – In vetrina alla Fiera Transport Logistic di Monaco di Baviera

DBA Group sarà presente alla Fiera Transport Logistic di Monaco di Baviera, in programma dal 4 al 7 giugno.

La fiera di Monaco è un appuntamento biennale dedicato al tema della movimentazioni delle merci che in questa edizione avrà al centro del suo programma la crescita sostenuta dell’e-commerce, la progressiva digitalizzazione dei processi logistici e l’impatto rivoluzionario dell’industria 4.0 proprio sul settore dei trasporti e della logistica.

L’evento rappresenta un palcoscenico importante come dimostrano anche i numeri dell’edizione del 2017, con oltre 2 mila espositori, 61mila visitatori e 200 conferenze.

L’eccellenza veneta guidata dai fratelli De Bettin avrà modo così di far conoscere ulteriormente i propri software e servizi ICT e di Ingegneria, offerti attraverso le diverse controllate attive in oltre 33 porti tra Italia, Balcani e Asia.

La ferrovia e l’intermodalità, come sottolineato dal Presidente e co-fondatore di DBA Group Francesco De Bettin in un comunicato societario, “sono uno spazio in crescita in Europa e nei Paesi vicini e un nuovo business nel mondo dei servizi DBA Group. Quest’anno ci presentiamo a Monaco con prodotti e capacità tecniche per la gestione dell’intero ciclo all’esperienza ventennale nei port community system e ai prodotti per la gestione delle merci nei terminal aggiungiamo la parte ferroviaria e infrastrutturale che garantisce alle autorità portuali e ai gestori una più efficiente gestione energetica e manutentiva dell’infrastruttura, sia essa un building o un impianto”.

Nel corso dell’evento DBA avrà infatti l’occasione di presentare la nuova suite PortLine, una soluzione di digital twin per l’infrastruttura portuale e dotata di nuovi moduli per la gestione ferroviaria.

Saranno inoltre presentati i software DBA Project plus e Altana dedicati alla gestione del ciclo di vita delle infrastrutture e le piattaforme DBA Powergy+ e DBA EMS riguardanti invece la gestione dell’ambiente e del monitoraggio energetico. Una serie di prodotti in grado di accompagnare il cliente nel processo di digitalizzazione “con un’attenzione fondamentale verso il cost saving e gli obiettivi di sostenibilità” come afferma lo stesso Presidente Francesco De Bettin.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group