MAPS (Aim) – Sale al 100% di Roialty, attiva nel settore loyalty management

MAPS, PMI Innovativa quotata su AIM Italia attiva nel settore della digital transformation, ha portato la propria partecipazione nella società Roialty Srl dal 46,10% al 100 per cento.

Roialty è una startup innovativa attiva nella realizzazione di prodotti per la digital loyalty per grandi imprese e Pubbliche Amministrazioni. I suoi prodotti vengono utilizzati, direttamente o indirettamente, per migliorare le campagne pubblicitarie, promozionali e di fidelizzazione delle aziende appartenenti ai settori financial services, utilities, consumer goods, fashion, large retailers, automotive.

Con oltre l’80% di ricavi ricorrenti, Roialty è attiva nell’ascolto dei Social/Blog/Comunicazione Digital per identificare Reputazione, Trend, Opinioni (OneVoice); nell’analisi dei segmenti di Clientela e l’identificazione delle “marketing personas” (OneTarget e OneCustomer); nella gestione delle iniziative per l’engagement e la fidelizzazione della clientela (OneExperience).

Secondo i dati dell’Osservatorio della Loyalty in Italia a fine 2018, che rappresenta i bisogni del mercato e le aree a maggior priorità di cambiamento, il mercato mondiale del loyalty management crescerà da 1,9 miliardi di dollari nel 2017 a 6,96 miliardi nel 2025 (CAGR +19,54%).

Maurizio Pontremoli, Ad di MAPS, dichiara: “Siamo estremamente soddisfatti dell’acquisizione del 100% di Roialty, che nel 2018 ha registrato un valore della produzione di 534 mila e un Ebitda margin di circa il 21%. Ci sono potenziali sinergie a vari livelli. Roialty beneficerà delle competenze del nostro Gruppo e del supporto in termini di sales & marketing, comunicazione e accesso a clientela mid-large corporate che ad oggi rappresenta circa il 90% del nostro fatturato, nonché di servizi centralizzati come ad esempio amministrazione e HR.”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Maps