L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati del fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv dello scorso mese di aprile, che evidenziano un fatturato di 1,8 milioni, in aumento del 16,5% rispetto al pari periodo del 2018.
Il dato progressivo da inizio anno 2019 registra ricavi complessivi 5,9 milioni, in crescita del 4,2% sull’anno precedente.
Angelo Sajeva, presidente Fcp-Assogotv, ha così commentato: “Il mese di aprile è stato straordinario; una crescita a doppia cifra che accelera rispetto al mese precedente e che sfrutta le opportunità del lungo ponte di primavera e degli eventi del mese, in primis il Salone del Mobile di Milano e il Gran Premio di Formula E di Roma: un aumento significativo degli spostamenti durante il ponte con oltre 7 milioni di italiani in viaggio, 380.000 visitatori del Salone del Mobile e oltre 35.000 spettatori della seconda edizione del campionato dedicato alle monoposto elettriche”.
E ha aggiunto: “Le aziende hanno saputo cogliere questo picco della mobilità con campagne di brand relativi al turismo, viaggi e farmaceutici, ma non solo: sono in aumento i brand dei principali settori merceologici che hanno completato le campagne televisive nazionali con la Go Tv, che ha così aggiunto un numero più alto di grp’s (il Gross Rating Point misura in ambito pubblicitario il livello della pressione pubblicitaria di una campagna pubblicitaria) assicurando adeguata copertura e frequenza sui target più attivi”.