Ottava negativa per il settore della moda con il rispettivo indice che termina a -4,8 per cento. Una performance peggiore di quella messa a segno dal corrispondente indice europeo di confronto (-0,9%). Vendite, anche, su Piazza Affari (-2,8%).
Forti vendite sulle Big del settore con Moncler a -5,6% e Salvatore Ferragamo, in calo del 9,1 per cento. Il presidente, Ferruccio Ferragamo, ha ribadito che non intende vendere la società attiva nella produzione di calzature, abbigliamento, profumi e pelletteria di lusso.
Stefanel (+10,3%) si è presa la scena tra le Small Cap. Questa settimana il Cda si riunirà nuovamente per discutere sul concordato preventivo con riserva.
A metà ottava il gruppo veneto aveva reso noto che ad aprile l’indebitamento finanziario netto era pari a 87,7 milioni, in aumento dagli 86,9 milioni di fine marzo.
In precedenza era stata siglata una partnership con Brave New World volta a creare una nuova direzione creativa per la stessa Stefanel.
Lettera anche su OVS (-4,5%), i cui soci hanno approvato i conti dell’esercizio 2018/2019, l’acquisto di azioni proprie e il nuovo Cda.