Pirelli – Berenberg e Jefferies rivedono al ribasso il target price

La settimana di Pirelli si apre con una serie di aggiornamenti da parte degli analisti, che hanno rivisto sia il giudizio che il prezzo obiettivo del titolo.

Berenberg ha infatti rivisto al rialzo la raccomandazione da “sell” a “hold”, tagliando contestualmente il target price da 6,5 a 5,4 euro e riflettendo la recente contrazione del titolo, che ora presenta un rischio di ribasso più limitato.

Infatti, secondo Berenberg rimangono invariati i rischi legati ai bassi volumi e al deterioramento del price/mix, che dovrebbero via via intensificarsi andando a impattare sulla crescita degli utili e, di conseguenza, sulla gestione del debito.

Jefferies ha invece mantenuto invariata la raccomandazione “hold”, abbassando però il prezzo obiettivo da 6,3 a 5,5 euro.

Sulla base dei dati raccolti da Bloomberg, le raccomandazioni sul titolo si suddividono ora in 11 “buy” e 10 “hold” con target price medio a 12 mesi a 6,77 euro (precedente a revisione Berenberg), che implica un potenziale upside del 32,5% rispetto alla chiusura di venerdì 31 maggio.