Portobello ha partecipato all’Aim Conference di Borsa Italiana.
Un evento in cui la società capitolina ha tenuto cinque incontri con gli investitori esponendo i traguardi raggiunti ad oggi e i progetti futuri di crescita.
“Siamo orgogliosi dei traguardi che abbiamo raggiunto in così poco tempo e riteniamo sia sempre soddisfacente avere l’occasione di mostrare come tenacia, dinamica e un forte modello di business e struttura aziendale ci abbia permesso di trasformare la nostra visione in una società che ha messo radici nel mondo del retail, dell’e-commerce e dell’advertising”, esordisce così Roberto Panfili, co-fondadore e Chief Operating Offivcer di Portobello.
Il manager ha sottolineato che “Aver partecipato a questo Investor Day è stato certamente stimolante, oltre ad aver ricevuto molti feedback positivi dagli investitori”. Durante l’evento “abbiamo potuto interagire con altre compagnie interessanti presenti e, considerando alcune delle nostre aree di interesse, diamo sempre valore al networking”, ha aggiunto il Direttore Operativo.
“Gli investitori sono stati sorpresi della crescita esponenziale di cui ha goduto la nostra società nel 2018”, ha commentato Roberto Panfili. E i numeri al riguardo parlano chiaro: le vendite sono più che raddoppiate a circa 21,5 milioni (+115% YoY), l’Ebitda è balzato da 0,5 milioni a circa 3,4 milioni e l’utile netto si è spinto fino a 1,8 milioni (0,3 milioni nel 2017).
Il COO ha poi ribadito che “Sono indubbiamente valori che hanno affascinato gli investitori presenti che continueranno a seguire il nostro percorso con interesse”, aggiungendo che al 2021 “Integrae SIM stima una crescita delle sales del 38%” .
Passando al tema degli investitori istituzionali, Panfili ha riferito che “Ad oggi gli azionisti istituzionali possiedono il 16,3% del capitale” e non sono previste novità sul versante di quelli internazionali.
Infine, il co-fondatore della società capitolina ha concluso che sulla base dell’ “analyst research di Integrae Sim, relativa a Portobello, che fornisce agli investitori una raccomandazione “BUY” con target price del titolo della società di 11,40 euro per azione, stimiamo una crescita ottimale negli investitori, ma non abbiamo una percentuale desiderata al momento”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Portobello