Sesa – I ricavi consolidati salgono a 1,55 miliardi nell’esercizio al 30 aprile 2019 (+13,5% a/a)

Sesa ha reso noti i dati preliminari del fatturato dell’esercizio chiuso lo scorso 30 aprile 2019, che ha visto i ricavi consolidati raggiungere 1,55 miliardi (+13,5% a/a).

Un trend positivo che conferma la capacità di sviluppo continuo e sostenibile del gruppo. Nel periodo 2008-2019 Sesa ha registrato un fatturato in aumento ad un tasso annuo medio del 10%, con tassi di crescita ampiamente superiori rispetto al mercato di riferimento.

Il gruppo ha annunciato inoltre di aver superato il traguardo dei 2.000 dipendenti (1.724 dipendenti al 30 aprile 2018), ribadendo la centralità del capitale umano nel percorso di crescita futuro.

Le oltre 200 assunzioni hanno interessato prevalentemente giovani neolaureati provenienti dalle università italiane, inseriti con piani di formazione nelle aree di maggiore crescita e potenziale sviluppo dell’IT, quali il Cloud Computing, Digital Security, Digital Services, IT Consulting e A.I..

In linea con il piano internazionale intrapreso, si segnala che 100 dei 2.000 dipendenti in forza al gruppo, sono occupati in società operanti all’estero (Germania e Spagna).

E’ stato presentato inoltre il piano di welfare aziendale 2019-2020, volto ad incrementare il livello di benessere e la qualità della vita lavorativa del capitale umano. Il piano rafforzerà ulteriormente le iniziative di welfare aziendali già attive da anni e prevede nel dettaglio una serie di iniziative che interesseranno tutti i lavoratori del gruppo, a sostegno del reddito, istruzione e benessere delle risorse umane.

Infine, si specifica che nel nuovo esercizio saranno rafforzati anche i progetti di filantropia e beneficenza della Fondazione Sesa, organizzazione no profit nata nel 2014 e orientata ad attività di solidarietà sociale, formazione e welfare sul territorio e a beneficio dei dipendenti del gruppo Sesa.