Tecnnologia Aim (-1,1%) – Ottava brillante per Intred (+4%)

Settimana in frazionale ribasso per il Ftse Aim Italia che ha ceduto lo 0,4%, registrando una performance lievemente inferiore rispetto al London Ftse Aim 100 (+0,2%) e al London Ftse Aim All Share (+0,1%). Il volume degli scambi ha interessato 5.620.971 azioni, dato rivelatosi sotto la media degli ultimi trenta giorni.

L’indice Aim Tecnologia ha lasciato invece sul terreno l’1,1 per cento. Tra i titoli del settore, forti acquisti su Intred (+4%), seguita subito dopo da Vetrya (+2,4%) ed Expert System (+2,1%).

Maps (+0,9%) emetterà 2.141.000 “Warrant MAPS S.P.A. 2019-2024” a partire dal prossimo 3 giugno.

DHH (senza scambi) ha fornito alcune indicazioni su Sysbee, la startup serba controllata focalizzata nel segmento del managed hosting che nel primo trimestre 2019 ha registrato ricavi per 97.384 euro (+65% a/a).

Il Cda di Alkemy (-1,3%) ha deliberato di sottoporre all’approvazione della prossima assemblea degli azionisti il progetto di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie della Società sul Mercato Telematico Azionario (MTA), eventualmente segmento STAR.

DBA Group ha reso noto di aver firmato, tramite la controllata Itelis doo, un contratto per la verticalizzazione e l’implementazione dell’ERP SAP con l’Ospedale di Izola, in Slovenia. Il valore complessivo è di 1,81 milioni per l’implementazione di SAP ERP e SAP Healthcare Solution e di 680 mila euro per la manutenzione e il supporto tecnico per i prossimi cinque anni.

AMM ha emesso e assegnato 96.600 “Warrant AMM 2019-2022” agli azionisti che sono rimasti titolari delle azioni AMM ininterrottamente fino al 30° giorno successivo alla data di inizio delle negoziazioni, nel rapporto di 4 warrant ogni 20 azioni AMM assegnate nell’ambito del collocamento privato finalizzato all’ammissione su AIM Italia.

Si segnala infine che il Cda di Axélero (sospesa) ha determinato di depositare una nuova domanda di concordato preventivo con continuità aziendale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group, DHH, Expert.Ai, Intred, Maps